Home » Attività

Attività


Consulenza aziendale, tributaria e societaria

Consulenza aziendale, tributaria e societaria - STUDIO Cundari dott.Alessandro
La domanda che ogni imprenditore dovrebbe porsi prima di iniziare qualunque attività economica consiste nella verifica del suo progetto industriale o commerciale.
Questa pratica, purtroppo ancora poco diffusa tra le nostre aziende meridionali, risulterà fondamentale al fine di evitare di spendere risorse (denaro e lavoro) nella creazione di imprese poco redditizie o, addirittura, in perdita.

Ciò si realizza attraverso la redazione di business plan con l’impiego di modelli matematici (es. break even analysis) e simulazioni (budget) di vario tipo.

Adempimenti fiscali e amministrativi

Adempimenti fiscali e amministrativi - STUDIO Cundari dott.Alessandro

 

I molteplici adempimenti di natura legale, tributaria e amministrativa cui un’azienda è obbligata, in funzione delle proprie dimensioni e del ramo di attività economica, vanno individuati con precisione e affrontati con il minor dispendio di risorse possibile (riduzione dei costi).

La scelta del tipo di contabilità da adottare (ordinaria, semplificata, etc.), le modalità di assunzione del personale, l’ottenimento delle licenze e autorizzazioni necessarie allo svolgimento della attività, andranno affrontati in modo tale da evitare nel futuro qualsiasi contestazione da parte delle Autorità preposte al controllo delle attività economiche (Agenzia delle Entrate - Camera di Commercio – Comune – A.S.L. - Regione – Questura – etc.).

Analisi e controllo di gestione

Analisi e controllo di gestione - STUDIO Cundari dott.Alessandro

Nel corso della vita aziendale è opportuno e conveniente tenere costantemente sotto controllo lo svolgimento della propria attività, ciò al fine di adottare con la maggiore velocità possibile le necessarie decisioni manageriali.
Viene pertanto concordata, con lo Studio Cundari , la frequenza con la quale redigere e analizzare i bilanci periodici .
La periodicità della verifica potrà essere semplicemente annuale o semestrale o addirittura mensile, a seconda delle esigenze dell’azienda e del mercato in cui opera.

  

E' inoltre possibile impostare una contabilità di tipo analitico-gestionale al fine di meglio individuare, sfruttare e potenziare le risorse dell'azienda. Si procederà infine alla verifica degli scostamenti tra i budget pianificati all’inizio del periodo e i risultati conseguiti dalle analisi (report).

Revisione Legale dei Conti e collegio sindacale

Revisione Legale dei Conti e collegio sindacale - STUDIO Cundari dott.Alessandro

Nelle Società di maggiori dimensioni, per la volontà dei soci o per obbligo di Legge, si rende spesso necessaria la costituzione di un Collegio Sindacale o l’adozione del  Revisore Unico.

Il dott. Alessandro Cundari, iscritto al numero 72978 del Registro dei Revisori Legali (Gazzetta Ufficiale n.45 del 8.6.1999), presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, svolge le funzioni di Revisore Contabile e si occupa della composizione dei Collegi Sindacali, nelle srl e nelle spa, attraverso la collaborazione con affermati professionisti e si impegna personalmente del loro regolare funzionamento attraverso l’assunzione delle cariche necessarie alla funzione richiesta.

 

Marketing e strategie aziendali

Marketing e strategie aziendali - STUDIO Cundari dott.Alessandro

 

In un mercato competitivo e spesso in crisi come quello attuale, l'esigenza di avvalersi di moderne strategie commerciali e di comunicazione, è diventata una esigenza imprescindibile per lo sviluppo di qualsiasi tipo di attività aziendale o professionale.

Nuovi modelli e strumenti di penetrazione nel mercato vengono continuamente studiati e applicati alle specifiche realtà aziendali . I risultati, spesso sorprendenti, sono avallati dagli imprenditori, professionisti e imprese che scelgono autonomamente di avvalersi dei media consigliati dalla ricerca. 

Per qualunque esigenza, lo Studio Cundari dispone di aziende referenziate operanti nel settore della comunicazione pubblicitaria attraverso tutti i tipi di media (radio, tv, internet, cartellonistica, pubblicazioni, etc.). 

IlSole24Ore.it

NYTimes.com